I privati e le Pubbliche Amministrazioni di Roma e provincia possono contare sul supporto professionale dello Studio Legale Locopo Lombardi Scolaro dinanzi agli organi della Giustizia Amministrativa.
Lo Studio fornisce assistenza legale a persone fisiche, giuridiche e P.A., adottando strategie difensive ad hoc in relazione alle esigenze del cliente, finanche in ordine alle procedure amministrative più complesse, quali: la partecipazione a gare d’appalto e pratiche in ambito edilizio-urbanistico.
I servizi di assistenza legale forniti sono volti a favorire l’idoneo svolgimento della procedura concorsuale cui partecipa l’assistito.
Lo Studio fornisce assistenza ai professionisti e ai tecnici specializzati per la presentazione delle domande per i titoli edilizi, come SCIA-DIA e Permesso di Costruire. Inoltre presta immediato supporto ai suoi assistiti nel caso in cui sorgano controversie con la Pubblica Amministrazione.
Le attività della Pubblica Amministrazione sono quasi interamente regolate dalle norme europee per le c.d. procedure ad evidenza pubblica. Per questo il privato si trova sempre più spesso ad affrontare procedure di gara regolate da norme spesso astruse ed in costante evoluzione. Per partecipare alle gare senza incorrere negli ostacoli dovuti ai continui ripensamenti giurisdizionali, potete contattarci, vi offriremo, infatti, assistenza legale in fase di partecipazione e negli eventuali contenziosi giurisdizionali.
Lo Studio Legale Locopo Lombardi Scolaro offre assistenza legale ai professionisti delle categorie protette, ai pubblici dipendenti e ai soggetti appartenenti all’ordinamento sportivo sia nella fase del procedimento di irrogazione dell’eventuale sanzione, che successivamente in caso di ricorso all’Autorità giurisdizionale.
Lo Studio è attivo su Roma e provincia con servizi di assistenza legale per persone fisiche e giuridiche la cui proprietà viene attinta da occupazioni abusive o dall’illegittimo esercizio del potere di espropriazione da parte della Pubblica Amministrazione.
I privati che intendono proporre ricorso dinanzi agli organi di Giustizia Amministrativa per la tutela e valorizzazione dei beni culturali possono affidarsi allo Studio chiedendo assistenza legale esperta e puntuale.
La disciplina vigente in materia ambientale detta prescrizioni specifiche per minimizzare l’impatto ambientale delle attività imprenditoriali.
I tesserati, gli affiliati e le federazioni sportive possono richiedere consulenza legale allo Studio per ogni controversia o procedimento inerente la c.d. Giustizia Sportiva.